Chi siamo

 

 

 

ADDESTRAMENTO CINOFILO

Educazione ed addestramento del cane

Sono un addestratore cinofilo, un addestratore per cani da utilità, compagnia, agility e sport.

Compito dell’addestratore cinofilo è l’educazione dei cani per prepararli ed esaltarne le specifiche qualità naturali a seconda dell’impiego e della loro affidabilità.

L’addestratore – educatore cinofilo ha anche il compito di impartire insegnamenti aventi la finalità di favorire la convivenza ed il rapporto tra uomo e cane, l’inserimento del cane nella vita sociale. Nello sviluppare le capacità di apprendimento,  e indirizzando le stesse verso l’impiego specifico, occorre soprattutto migliorare la responsabilizzazione e la conoscenza verso l’animale cane in relazione all’affidabilità, all’equilibrio e alla docilità degli stessi.

Sono regolarmente iscritto nel registro degli addestratori cinofili – Sezione 1^  – addestratori per cani da utilità, compagnia, agility e sport – tenuto dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI).

L’iscrizione al Registro degli addestratori cinofili si acquisisce dopo aver frequentato un corso di formazione teorico-pratico, e superato favorevolmente un esameNon si deve improvvisare nulla, ci vuole professionalità.

Hai problemi con il tuo cane e cerchi qualcuno che ti aiuti a risolverli?

Vuoi migliorare il tuo rapporto con il tuo amico a quattro zampe?

Rivolgiti a una figura esperta, siamo a Tavullia in provincia di Pesaro e Urbino, vicino Rimini, Riccione e San Marino… Contattaci!!!